I MIEI LIBRI

Libro 01

Il Manovale della serenità

È un vero e proprio viaggio nella storia e nella cultura che di permetterà di riflettere su ciò che sei; alla fine dello stesso avrai acquisito gli strumenti per ricostruire la tua serenità.
Perché questa va costruita con impegno, passione, costanza, attraversando le paure e lo stress che la vita impone; richiede lo sforzo di esaminare il percorso di vita familiare, amicale, scolastica, lavorativa, guardando con occhi diversi, critici il passato per costruire un’identità autonoma nel pensiero e nell’azione.

Libro 02

Ragazzi, Maestri e genitori, in cerca di connessioni

Il romanzo è la storia di otto ragazzi – pagnottoni accomunati dallo stesso disagio, il difficile rapporto con i genitori. La difficile relazione e la mancanza dell’ascolto spingono gli adolescenti verso un mondo, dove l’alcool, il fumo, il sesso e il bullismo la fanno da padroni. Un giorno, però, durante il loro percorso, incontrano Matteo, un maestro in pensione che si palesa come “l’amico dai capelli grigi”. La storia si dipana attraverso le vicende dei singoli e del gruppo in cui gli adulti si riveleranno guide ispirate in un contesto dove i giovani rischiano di vagare “senza mete per le vie del mondo”. Ragazzi, maestri e genitori, insieme “si può fare”

Libro 03

Perdona-te, il segreto della serenità

La storia narrata riprende un tema molto attuale quale quello della violenza e, in particolare, della violenza sulle donne, tematica in genere descritta e narrata secondo colori e sfumature cupe. In questo libro, fabula ed intreccio, in perfetta sincronia e rispettando il timing della storia e del lettore stesso, conferiscono alla tematica una luce diversa, intessendo una trama dove accanto alla violenza si accostano la solidarietà, la consapevolezza, il pentimento, il perdono, la famiglia, l’amore, una nuova rinascita il tutto grazie alla magia che si genera nell’incontro con l’altro, altro inteso come alter, ovvero, diverso da sé.

Libro 04

Carminuccio Bugiardo, il canta suona autore per la libertà

Carminuccio Bugiardo è un viaggio nella storia alla scoperta di sé stessi. Carminuccio Bugiardo è un viaggio nel tempo insieme alla follia del suo autore, che attraverso brevi racconti ti aiuta a ragionare sull’io che è dentro e fuori di te. Un saggio che ti permetterà di sfatare mito, tabù e leggende che non ci permettono di raggiungere la tanto agognata serenità. Carminuccio, il protagonista, è un uomo senza tempo, umile e modesto anche se cosciente delle proprie potenzialità senza limite alcuno. Carminuccio è l’unica persona in possesso di capacità superiori e in grado di affrontare e risolvere i problemi del quotidiano e dello straordinario, può osare dove gli altri possono solo annusare e osannare, ovviamente con il suo consenso. – Io sono Carminuccio e tu no! – Invece di leggere migliaia di libri, basta studiare la storia e la filosofia di Carminuccio.

Libro 05

Si salva chi vuole

Si salva chi vuole è basato sul potere trasformativo degli eventi e della genesi che discende, sulla potenza delle relazioni, tra diversità, appartenenza, crescita, tradizione e innovazione, maschile e femminile, paure e coraggio. Luna e Alfredo, attraverso la narrazione, rivisitano miti e mandati e si rendono attivi protagonisti del loro futuro, piuttosto che indolenti attori di copioni già scritti per loro. “E’ consentito vivere la propria identità” “Chi siamo noi, chi per gli altri?” “Quando riesci a vivere serenamente i momenti di solitudine sei a un passo dalla serenità