TESTIMONIANZE

Ecco alcune Testimonianze di alcuni lettori e lettrici dei miei libri

“In questa lettura, come in tutti gli scritti di Domenico Delle Curti, ho sentito la sua delicata penna che accarezzava la mia emotività. Questo romanzo racconta storie di vita, persone, legami a noi cari. La famiglia, uno sguardo amorevole, una presenza discreta, ho apprezzato molto l’intensità emotiva con cui vengono raccontate le storie di ciascun protagonista, sono storie di ognuno di noi.”

Teresa Gordon
Psicologa – Psicoterapeuta

“Un’alleanza educativa, un patto affettivo, una strategia culturale che attraverso la lettura rielabora un percorso psicologico di progressiva scoperta del sé che può colmare il vuoto dei contemporanei disagi giovanili. Un contenitore di energia cognitiva. Un segnale di quello che significa saper vivere e saper educare insieme. Questo è quello che Domenico Delle Curti ha costruito in questo saggio”.

Prof.ssa ADELE VAIRO
Presidente provinciale Caserta A.N.P.

“Ascoltate le parole di questo bravissimo scrittore e medico. I suoi libri – e la lettura degli stessi – mi sono serviti nella vita e nella professione. Sono saggi che rappresentano un vero momento di crescita.”

Dott. STEFANO PICCOLO
Pediatra e fondatore di SOS BIMBO

“Questo scritto permette al lettore di divenire attivo fruitore di un processo di cambiamento che riconnette i frammenti, organizza i rapporti, rende spessore alle relazioni, restituisce chiarezza ai legami. La storia si dipana attraverso le vicende dei singoli e del gruppo, all’interno dell’oscillazione dialettica del rapporto con gli adulti che compaiono come guide ispirate in quello che rischia di diventare un vagare ininterrotto e senza meta per le vie del mondo”.

Dott.ssa ESTER DI CAPRIO
Direttrice “Ecopsys”, Scuola di Specializzazione di psicoterapia